Opera
Residenza Privata Zona Parioli - Roma
Committente
Privato
Anno
2007
Progetto
Impianti Speciali Entertainment Audio Video Sicurezza Videosorveglianza & Dati, Home Automation
Progettista
Ing. Andrea De Martino
Servizi e sistemi Engineering Solutions & Partners
Fornitura, Installazione, Messa in servizio, Programmazione e Collaudo Impianto di Videocomunicazione, Impianto Elettroacustico, Impianto di Videosorveglianza, Impianto di Rete Dati e Fonia, Impianto di Home Automation
Direzione lavori
Tuin S.r.l.
All’ultimo piano di una residenza signorile sita in zona Parioli – Roma il Committente sfrutta la luminosità caratteristica dell’attico dando ampio respiro agli ambienti contraddistinti dalla condivisione di due anime architettoniche, una moderna ed una classica.
Un’abitazione di grande prestigio, fa da ideale “contenitore” per un sistema di automazione e di intrattenimento da riferimento. Luci, irrigazione, sicurezza, videosorveglianza, videocitofonia, multiroom audio e video e tutto è sotto controllo.
Le stanze sono arricchite dai rivestimenti di legno delle pareti all’interno dei quali sono allocate le nostre tecnologie che gestiscono tutta l’attività dell’abitazione; in rispetto di tale esigenza casse a scomparsa sono murate all’interno dei soffitti, la diffusione audio è devoluta a sistemi wireless, gli schermi LCD sono a finitura Mirror e da spenti divengono eleganti specchi armonizzandosi con i quadri e il design della residenza.
La scelta delle interfacce di gestione in acciaio e vetro di controllo degli scenari luminosi delle tende motorizzate della videosorveglianza e climatizzazione è ricaduta su uno stile dal design lineare a filo parete.