Opera
Refitting Motor Yacht Benetti 170 FT
Committente
Armatore Privato
Anno
2008
Progetto
Impianti Speciali Entertainment Audio, Video, Dati e Videosorveglianza Digitale
Progettista
Ing. Andrea De Martino
Servizi e Sistemi Engineering Solutions & Partners
Fornitura, Installazione, Messa in servizio, Programmazione e Collaudo:
Impianto di Videocomunicazione, Impianto Elettroacustico, Impianto di Videosorveglianza Digitale, Impianto di Rete Dati e Fonia
Progetto Architettonico
Benetti S.p.A.
Interior Designer
Terence Disdale
Per rispondere alle esigenze di comfort e modernità richieste dai nuovi servizi di charter abbiamo collaborato alla ristrutturazione di questo Motor Yacht dallo stile classico ma con un’anima fortemente tecnologica.
La scelta strategica per la sonorizzazione degli ambienti è ricaduta su diffusori a scomparsa opportunamente inseriti negli arredi del MY mentre la distribuzione dei contenuti audio sono basati su sistemi di streaming audio wireless.
L’impianto di videocomunicazione è basato sull’inserimento di schermi professionali LCD a scomparsa opportunamente inseriti all’interno di mobili o boiserie. Tali schermi vengono comandati attraverso sistemi di gestione on board.
Il sistema di videosorveglianza i cui contributi sono visibili in ogni schermo LCD, piattaforma pc/notebook e Iphone è basato sull’utilizzo di un Videoserver digitale che distribuisce il servizio in rete lan e wireless su tutta l’imbarcazione.